Sistemi per la fasciatura dei pallet mediante film estensibile in polietilene
Esistono tantissime soluzioni e tecnologie per avvolgere i pallet con film estensibile. Macchine ad uso semi-automatico, ovvero con l’ausilio dell’operatore, e macchine ad uso esclusivamente automatico, integrabili in linee. Il livello di personalizzazione è pressoché totale, grazie alla vasta varietà di optionals.

Per ulteriori informazioni clicca QUI

Macchine Reggiatrici
Comprimono, compattano e stabilizzano il pacco.
Le macchine reggiatrici esistono in varie tipologie, automatiche, semiautomatiche ed integrabili in linee di confezionamento, orizzontali e verticali. Per la loro semplicità di utilizzo e l’alto grado di personalizzazione, sono impiegate in molti settori industriali e artigianali. Utilizzano sia materiale in PP sia materiale in PET.

Per ulteriori informazioni clicca QUI

Macchine nastratrici
Sigillano con nastro adesivo la parte superiore ed inferiore di lotti di scatole di tipo americano di media e grande misura. Il gruppo nastrante superiore è dotato di un sistema brevettato che consente, mediante la regolazione di una molla, di predeterminare il peso che andrà a  gravare sulla scatola e di assorbire quindi eventuali differenze in altezza delle scatole. L’avanzamento delle scatole  avviene ad opera di cinghie di trascinamento laterali comandante da un unico motore, ottimizzando cosi al massimo  l’uniformità di scorrimento delle scatole e assicurando un perfetto allineamento delle falde superiori ed inferiori che garantiscono cosi una perfetta sigillatura. Le regolazioni sono facili e rapide consentendo l’utilizzo anche ad operatori non specializzati.

Per ulteriori informazioni clicca QUI

Macchine formatici
Formano automaticamente le scatole prelevandole dal magazzino laterale ripiegando le quattro falde inferiori. La scatola formata viene nastrata automaticamente e avviata alla linea di riempimento. La formatura della scatola, grazie a un sistema brevettato, avviene nel modo più affidabile anche in caso di cartone leggero in quanto qualsiasi interferenza tra le falde è completamente eliminata. Possibilità di integrazione in linee già esistenti.

Per ulteriori informazioni clicca QUI

Macchine per confezionamento e termoretrazione
Possiamo dividere queste tecnologie essenzialmente in due macrofamigli: macchine per il confezionamento di un prodotto singolo (o pacco) e macchine per l’imballaggio di un pallet (bacnale) intero.
L’imballaggio avviene in tre fasi: il film retraibile viene preparato e tagliato a misura; la macchina lo posiziona intorno al materiale da imballare; il forno combinato – elettrico o a gas – agisce sul film che si ritrae, si fissa e così aderisce perfettamente al prodotto e/o al pallet.
Ampia gamma di confezionatrici termoretraibili adatte a ogni tipo di esigenza professionale: macchine semiautomatiche per bassi volumi di produzione, macchine automatiche per alti volumi di produzione.
Svariati sono i settori produttivi che necessitano di queste tecnologie: dalla cosmesi (macchine semiautomatiche a “campana” o macchine automatiche angolari a barra o in continuo) all’edilizia (linee automatiche per la retrazione dei pallt interi).
Rispettano tutti gli standard di qualità e sicurezza, con un occhio di riguardo per i processi di automazione industriale e il risparmio energetico.

Per ulteriori informazioni clicca QUI

Flow pack
La confezione flow pack è una delle tecniche più pratiche e versatili e per questo motivo è una tecnologia molto utilizzata; è ideale per confezionare ogni tipo di prodotto, sia piano che tridimensionale, offrendo una vasta scelta tra i materiali d’incarto. I campi di applicazione del flow pack sono molto ampi e  svariano da prodotti cosmetici, parafarmaceutici, gadget e molto altro.
Il flow pack può essere anche utilizzato per confezionare insieme 2 o più prodotti nello stesso incarto.
Il materiale più utilizzato è il polipropilene alimentare trasparente e/o stampato (con eventuale logo e dati del cliente), tale film, conformato in continuo sul prodotto, viene termosaldato trasversalmente e longitudinalmente su tutta la lunghezza della confezione.

Per ulteriori informazioni clicca QUI

Sistemi di pallettizazione
Utili e fondamentali nelle linee di produzione piccole e/o veloci per automatizzare il lavoro di carico, sistemazione e impilaggio dei prodotti sui pallet.
Diverse sono le tecnologie impiegate nel settore, in base alle esigenze produttive: Robot Cartesiani, Robot Circolari, Robot Antropomorfi.
I nostri sistemi possono essere applicati a prodotti diversi: cartoni, fusti, bottiglie, sacchi, buste flessibili, scatole ed ogni genere di articolo allineabile perfettamente sui pallet.

Per ulteriori informazioni clicca QUI

Cobot
Pensata per il futuro, la e-Series è progettata per crescere con la vostra azienda: un trampolino di lancio per migliorare la qualità del prodotto e la produttività e per consentirvi di essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. Programmazione intuitiva, versatilità di utilizzo e una gamma pressoché infinita di possibili componenti aggiuntivi rendono le e-Series adatta ad un immediato utilizzo in produzione indipendentemente dal vostro settore, dalle dimensioni della vostra azienda o dalla natura dei vostri prodotti.

Per ulteriori informazioni clicca QUI

Navette AGV
È arrivata la nuova generazione di Robot Mobili Automatizzati che grazie alla loro flessibilità, sicurezza e semplicità permettono alle aziende di aumentare l’efficienza e la velocità delle loro operazioni con un ritorno dell’investimento in appena un anno.
L’alta flessibilità della gamma MiR può trasportare carichi da 100kg a 1000kg con la possibilità di aggiungere supporti customizzati per ogni esigenza logistica. Non necessita l’installazione di componenti invasivi come fili o sensori costosi e rigidi infatti è in grado di crearne una in tempo reale o si può caricare direttamente la planimetria in formato CAD il tutto utilizzando una semplice interfaccia WEB controllabile da smartphone tablet e PC. Elimina i colli di bottiglia nel flusso dei materiali, migliorando la produttività e consentendo ai dipendenti di concentrarsi sulle attività anziché sulle consegne. Evita persone e ostacoli, attraversa le porte, entra ed esce dagli ascensori in modo sicuro ed efficiente garantendo la massima sicurezza.

Per ulteriori informazioni clicca QUI

Tubolare elastico
Le macchine incappucciatrici sono il sistema ideale per pallet che richiedono protezione e salvaguardia igienica e funzionale. La loro stabilità è assicurata dall’elasticità del film che rende questa tipologia di imballaggio la soluzione migliore per stabilizzare e gestire carichi molto instabili. Questa tecnologia utilizza film in polietilene elastico.

Per ulteriori informazioni clicca QUI

Sistema stampa e applica
Vasta gamma di sistemi di etichettatura come applicatori e spellicolatori motorizzati per etichette in bobina (bianche o stampate), macchine manuali e semi automatiche (dispenser), teste applicatrici, sistemi stampa e applica, linee complete di etichettatura, linee complete di applicazione e retrazione di etichette sleeve.
Garantiamo n questo modo un’ottima etichettatura anche sui prodotti più complessi.

L’applicazione può essere fatta a lato, sopra, frontalmente oppure ad angolo, con etichette di piccole dimensioni fino a quelle di grandi dimensioni. Vengono fornite con supporti regolabili in altezza ed eventalmente anche in profondità.

Le nostre proposte di sistemi di etichettatura consentono di etichettare e codificare: bottiglie, flaconi, taniche, fiale, vasetti, scatole, astucci, cartoncini, vaschette termoformate, tubetti, ecc.
Possibilità di integrazione dei nostri sistemi anche su linee già esistenti.

Per ulteriori informazioni clicca QUI

Rulliere e Trasportatori a rulli motorizzati
La movimentazione all’interno delle linee di produzione tramite rulliere e trasportatori a rulli motorizzati è una delle soluzioni di automazione industriale più apprezzate e di semplice implementazione. Estremamente diffusi per la loro affidabilità e solidità, i trasportatori a rulli si adattano perfettamente agli ambiti produttivi più diversi, garantendo ampia flessibilità e efficienza.

Tavole rotanti
Le tavole rotanti per la rotazione di pallet, colli e prodotti sono una delle implementazioni di automazione industriale più versatili per i più diversi settori. La capacità di deviare la movimentazione in più direzioni e di servire contemporaneamente più linee rappresenta una soluzione strategica nell’ottimizzazione dei processi e degli spazi di lavoro. Disponibili sia con trazione su rulli che a catena, le tavole rotanti si prestano ad essere inserite all’interno di ogni tipo di linea, grazie anche ad un’ampia gamma di accessori disponibili per adattare ogni realizzazione ai più diversi impianti e alle più diverse necessità.
Nastri trasportatori
I nastri trasportatori rappresentano una soluzione tra le più diffuse nell’ambito dell’automazione industriale, ideali per la movimentazione interna di prodotti e colli nei più diversi settori. Il grande vantaggio dei sistemi di trasporto a nastro è in particolare l’estrema flessibilità di cui si può disporre in termini di materiali e forme. È ad esempio possibile realizzare percorsi rettilinei, con bordature, curve, salite o discese. Il nastro stesso può inoltre essere piano o concavo, per adattarsi alla natura del materiale da movimentare.

Per ulteriori informazioni clicca QUI

Contatti

Per avere informazioni dettagliate sui nostri prodotti e per richiedere i cataloghi, potete contattarci con il modulo sottostante

NOME *
COGNOME *
EMAIL*
TELEFONO

OGGETTO

MESSAGGIO